Amazon Retail Arbitrage: ecco la guida completa.

amazon arbitraggio online

Che cos’è e come funziona l’arbitraggio al dettaglio su Amazon?
L’arbitraggio al dettaglio è il processo di acquisto di prodotti scontati dai rivenditori, anche online, per rivenderli su Amazon a scopo di lucro. Ad esempio, acquistando un prodotto da $ 5 da Walmart e vendendolo su Amazon per $ 20, intascando così un buon profitto.

‍L’arbitraggio online è un processo simile ma con prodotti acquistati online. L’arbitraggio al dettaglio è legale secondo la dottrina della prima vendita, che afferma che un prodotto acquistato legalmente può essere rivenduto se è in condizioni invariate.

Perché scegliere l’arbitraggio rispetto ad altri modelli?
Ci sono alcuni motivi per scegliere l’arbitraggio rispetto ad altri modelli di vendita.

Costo di avvio inferiore: il 12% dei venditori di arbitraggio ha avviato attività Amazon con meno di $ 500 e il 32% lo ha fatto per meno di $ 1.000, secondo uno studio condotto online. Al contrario, l’80% dei venditori di private label ha speso $ 1.000 o più per il lancio.

Avvio più veloce: il 33% dei venditori di arbitraggio al dettaglio ha avviato attività Amazon in meno di un mese, rispetto al 14% dei venditori di private label.

In sostanza, se non hai un articolo o un prodotto da vendere online o contanti per acquistare prodotti su larga scala, l’arbitraggio è un ottimo modo a basso rischio per vendere su Amazon.

Inoltre, se inizi a vendere arbitraggio, puoi utilizzare la tua strategia per espanderti in altri metodi di vendita, come un’attività all’ingrosso, un’attività di private label, un’attività di dropshipping o un’attività artigianale (prodotti fatti a mano).

Quindi come possiamo iniziare?
Ecco una guida completa all’arbitraggio online offerta da Threecolts.

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